Menu
Tablet menu
A+ A A-

Bomboniere e confetti

  • Categoria: Servizi
  • Scritto da Super User
  • Visite: 4564

bomboniere

Il prezioso cadeau da donare agli invitati come simbolo del vostro amore va scelto con cura e affetto per chi lo riceverà, e accompagnato dai confetti migliori. Bomboniere green, classiche, solidali... c'è tutto un mondo di possibilità da scoprire!

 

Bomboniere classiche, originali o solidali?

 

La bombonnière, antica usanza di diffusasi in Francia verso la fine del XVIII secolo, era una scatolina preziosa, un simbolo raffinato di prosperità e di riconoscenza, da cui attingere di tanto in tanto i bon bon o i confetti offerti dagli sposi. Scegliere la bomboniera perfetta non è semplice come sembra: bisogna assolutamente evitare la banalità e il kitsch, che tanto spesso capita di vedere tra le proposte del settore. Bisogna selezionarle con attenzione, siano esse bomboniere classiche, eco-chic o bomboniere gourmet.

 

Come wedding planner, saprò suggerirvi le ultime tendenze e indicarvi le creazioni più adatte allo stile della cerimonia e ai vostri gusti, avvalendomi dei migliori marchi e delle idee più innovative, perché il ricordo del vostro giorno più bello duri nel tempo, nel cuore dei vostri cari. Oppure, come si usa spesso negli ultimi anni, potreste optare per le bomboniere solidali, perché la vostra felicità sia davvero condivisa e per trasformare la vostra gioia in scuole, pozzi, cure mediche o assistenza, testimoniando la vostra scelta a chi vi ama con piccoli oggetti artigianali o semplici dediche.  

 

Sweet table wedding o confettata... un dolce pendant

 

Allestire un elegante sweet table con confetti e piccoli dolci, ciò che comunemente si definisce "confettata" o white table, è un’antica tradizione italiana, più tardi sostituita dall’usanza di distribuire personalmente i confetti, come augurio di prosperità, in numero dispari (tre o cinque), assieme alle bomboniere. Oggi, in accordo con lo stile e il tono delle nozze, sia i confetti che i piccoli dolci vengono spesso offerti su tavoli in posizione privilegiata, in coppe d’argento, preziose porcellane o alzate di vetro, ma anche in contenitori originali di legno, stoffa, latta o altro materiale.

 

Progettare lo sweet table è un momento di grande creatività soprattutto per l’event designer che si trova ad organizzare un matrimonio, perché permette di osare creando atmosfere magiche, attraverso l’impiego sapiente di scenografie suggestive e luci evocative.  A mille ce n'è... che vi piaccia uno sweet table raffinato e regale come il buffet dei dolci di Maria Antonietta di Francia, oppure una confettata shabby chic con sacchi di juta, oggetti vintage e fiori di campo, ogni dettaglio dovrà essere studiato in accordo con il mood del vostro matrimonio. Come un dolcissimo pendant. ;)

 

richiedi informazioni o un preventivo

Nome (*)

Please type your full name.
Indirizzo

Input non valido
Provincia

Input non valido
E-mail (*)

Invalid email address.
Location di interesse

Input non valido
Data Evento

Input non valido
Messaggio

Input non valido
Cognome (*)

Input non valido
Città

Input non valido
Telefono (*)

Input non valido
Consulenza per

Input non valido
Oggetto

Input non valido
Riscrivi le seguenti lettere
Riscrivi le seguenti lettere

Input non valido

  

Seguimi su Pinterest

News

Richiedi un preventivo

richiedi un preventivo

Come Organizzare un Matrimonio

come-organizzare-un-matrimonio

 
 

Video

Il canale YouTube di Eventi Di Classe

Cerca

Login or Register